La Giunta del Comune di Sassuolo, su segnalazione della Commissione presieduta dall’assessore all’Urbanistica Giancarlo Diamandi e dal capo servizio Gabriella Covezzi, ha stabilito di ‘rinominare’ alcuni tratti di strada cittadini.

In questi giorni è arrivato l’indispensabile parere favorevole da parte della Prefettura per cui, il Comune, sta provvedendo ad espletare le pratiche necessarie.

Via Circonvallazione Nord Ovest, nel tratto che da Via Radici in Piano arriva a Via Ancora è stata rinominata in ‘Via Vittime 11 Settembre 2001‘, in ricordo della tragedia che ha colpito il mondo in seguito all’attentato alle torri gemelle di New York.

Via Circonvallazione Ovest, nel tratto che da Via Vittime 11 Settembre arriva a Via Ancora è stata rinominata in ‘Via Henry Dunant, in memoria del fondatore della Croce Rossa.

Per i residenti di quelle zone, la nuova denominazione dei tratti stradali non comporterà alcun obbligo: sarà il Comune di Sassuolo, d’ufficio, a comunicare a tutti gli enti il cambiamento avvenuto.