Con 41 voti e un astenuto l’Assemblea della Lega calcio di serie A e B ha rinviato al 5 novembre l’elezione del suo presidente e dei vice, nonchè dei vari consiglieri. 41 voti favorevoli su 42. All’avvio dei lavori erano presenti tutte le 42 società di serie A e B.

L’Assemblea si era riunita per decidere se votare per il ”rinnovo” dei vertici delle società di A e B oppure se accettare la richiesta di una parte dei presidenti e rimandare l’Assemblea. La richiesta di rinvio partiva da alcuni club che chiedevano tempo per trovare un accordo sul nome di un eventuale successore di Adriano Galliani, attuale presidente e, al momento, unico candidato.

Per il momento, Galliani ha ottenuto l’appoggio del presidente della Lazio, Claudio Lotito. ”Serve a nostro parere continuità nell’immediato, e poi chi critica l’amministratore delegato del Milan per la doppia carica non ha ancora capito che nessuno in questo momento ha il potere contrattuale di Galliani”.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il patron della Fiorentina e il presidente della Lega, Diego Della Valle, al suo arrivo alla sede di Milano, ha dichiarato: ”Di personale non c’è nulla, so che c’è una parte della Lega che ha chiesto il rinvio delle elezioni, vediamo se ne tengono conto”. ”Questa è un’operazione che riguarda tutti i miglioramenti del calcio – ha aggiunto Della Valle – ci sono molte cose in questo mondo che vanno riequilibrate e dobbiamo farlo in modo civile”.