L’Automobil Club di Modena, in deroga agli strumenti urbanistici, potrà modificare il progetto per il parcheggio il Largo del Pozzo, adiacente al Policlinico. Lo ha stabilito l’ultimo Consiglio comunale che ha visto l’approvazione della trasformazione. Il parcheggio pubblico potrà ospitare 387 autovetture con un aumento di 197 posti, sarà su due livelli, uno al piano terra e l’altro in sopraelevazione.

La struttura dovrà essere completamente smontabile, realizzata in metallo ottenendo così un effetto di trasparenza e dovrà essere di altezza contenuta.

Nel suo intervento Achille Caropreso (FI) si è posto il problema di che fine faranno le due case che si trovano sull’area mentre il Presidente del consiglio Ennio Cottafavi ha sottolineato con piacere che si sono adottate disposizioni che danno una risposta alle esigenze della città. Per Manfredini (Lega Nord) si doveva realizzare il parcheggio partendo da un piano seminterrato e uno a raso poi, eventualmente, un primo piano.

La realizzazione è stata approvata con 28 voti a favore e due astensioni (i consiglieri Mauro Manfredini Lega Nord e Michele Barcaiuolo AN).