Dal 10 ottobre prossimo cominceranno i lavori di asfaltatura di quattro tratti importanti delle principali arterie del traffico sassolese: via Radici in Piano, via Regina Pacis, via Emilia Romagna, la Pedemontana.

Sono quattro diversi appalti per un totale di spesa di circa 500mila euro.
Nel dettaglio sono stati destinati 121.900 euro per lavori di manutenzione straordinaria di via Radici in Piano, nel tratto compreso fra la Pedemontana e via dell’Artigianato; 123mila euro per lavori di manutenzione straordinaria sulla Pedemontana nel tratto fra via Radici in Piano e lo svincolo di via Ancora; 123mila euro per lavori di manutenzione straordinaria di via Regina Pacis, nel tratto compreso fra via Emilia Romagna e il ponte sul torrente Fossa; 123mila euro per lavori di manutenzione straordinaria di via Emilia Romagna, nel tratto compreso fra via Radici in Piano e via Regina Pacis.

Su questi quattro importanti tratti di strada verranno eseguiti tutti gli interventi di bonifica del manto e sottofondo: verranno “fresati”, poi riempiti con binder lapideo, sabbiati, infine asfaltati. Tutti gli attuali problemi di buche verranno risolti, poi ci sarà una verifica ulteriore in primavera, quando verrà posato il tappeto di usura.

I lavori dovrebbero essere terminati per tutti e quattro i tratti di strada entro la fine di ottobre. Si lavorerà in simultanea e soprattutto nelle ore notturne. Un’esperienza già sperimentata in passato, con un altro tratto della Pedemontana (nei pressi del centro commerciale Panorama) che ha ridotto al minimo i disagi per la circolazione. Di giorno potranno esserci sensi unici alternati regolati da semaforo, ma di fatto il traffico non verrà mai bloccato.
Nei giorni scorsi è stata asfaltata via Rometta, altri interventi sono previsti in via Sassari e in alcune zone di San Michele.