Dal prossimo mese di novembre cinquecento metri di marciapiedi in via della Resistenza, nel tratto compreso tra via XXII Aprile e viale della Resistenza, saranno demoliti e rifatti con lastre di porfido.

I lavori, resisi necessari per sanare i danni provocati dalle radici degli alberi presenti, prevedono l’allargamento del marciapiede, mediamente a 3,5 metri, che ne permetta l’utilizzo sia dei pedoni sia dei disabili nella massima sicurezza. Saranno inoltre sostituite le caditoie, per migliorare lo scolo delle acque piovane.
Il cantiere sarà in funzione per circa 4 mesi e prevede un investimento dell’Amministrazione comunale di 165 mila euro. Si tratta del secondo stralcio, il primo è già stato ultimato, di un intervento complessivo di riqualificazione di Via della Resistenza.
La notizia della conclusione dei lavori del primo stralcio e la messa in agenda dell’inizio dei lavori del secondo stralcio, è stata ufficializzata nel corso dell’ultimo consiglio comunale dall’assessore Stefano Bonaccini in risposta ad un’interrogazione del consigliere dei DS Fausto Cigni.