Il Corpo di Polizia Municipale dei Comuni Modenesi del Distretto Ceramico ha studiato una serie di percorsi alternativi per dare risposta alla temporanea chiusura di via Ghriaola Nuova prevista da oggi per i lavori di realizzazione della S.S. 9/12 Collegamento Modena-Sassuolo.

Percorso consigliato per autovetture
Da Fiorano per Modena:
Da via S. Francesco (altezza ristorante Touring)
Proseguire diritto fino al cimitero e svoltare a sinistra su via Cameazzo in direzione Ubersetto fino a via Viazza I° tronco; giunti all’intersezione semaforica con via Giardini, svoltare a sinistra su quest’ultima in direzione Modena.

Da via Ghiarola Vecchia:
Percorrere la predetta via in direzione Formigine oltrepassando l’intersezione con la via Pedemontana e proseguendo poi, su via Ghiarola , fino a Formigine.
In alternativa è possibile percorrere via Pedemontana in direzione Maranello, fino al termine della stessa via, imboccando la Nuova Estense (S.S.12) in direzione Modena.

Da Fiorano centro:
Percorrere la ex Statale fino a via Canaletto, quindi svoltare a sinistra in direzione Ubersetto; oltrepassare via Pedemontana e, all’intersezione con via Viazza I° tronco, svoltare a destra ; giunti al semaforo con via Giardini, svoltare a sinistra in direzione Modena.

Da Fiorano per Sassuolo:
Si consiglia di evitare di percorrere via Pedemontana, scegliendo, in alternativa, via S.Giovanni Evangelista- via S. Francesco fino a Sassuolo (via Po).
Percorrendo via Pedemontana in direzione Sassuolo si può raggiungere via S. G. Evangelista/ S. Francesco svoltando sulle laterali poste a sinistra della stessa via Pedemontana, ovvero, in ordine: via Canaletto, via Cameazzo, via Ghiarola Vecchia e via Ghiarola Nuova.

Percorso consigliato per gli autocarri
Da Fiorano pe Modena:
Immettersi sulla via Pedemontana in direzione Maranello – Modena fino all’imbocco della Nuova Estense (S.S.12); svoltare quindi a sinistra in direzione Modena.

Da Modena per zona ind.le di Fiorano:
(zona compresa tra via Canaletto – via dell’Artigianato – via Ferrari Carazzoli)
Percorrere la tangenziale di Modena in direzione Sassuolo; giunti al suo termine svoltare a sinistra seguendo l’indicazione “Abetone”; al passaggio a livello in località Casinalbo svoltare a destra in via Giardini in direzione Maranello, dove si troveranno agevolmente le indicazioni per le zone industriali di Fiorano.
Alternativa per i veicoli provenienti da Modena Nord:
Percorrendo la tangenziale imboccare l’uscita n. 18 indicante “ Abetone- Formigine – Maranello” , quindi proseguire in direzione “Abetone”. Al termine della tangenziale stessa , in corrispondenza della rotatoria, svoltare a destra in direzione “ Maranello- Abetone” . Giunti allo svincolo di immissione sulla via Pedemontana , imboccarlo a destra, con direzione Fiorano.

Da Modena per Sassuolo:

Percorrere la tangenziale di Modena in direzione Sassuolo; imboccare lo svincolo di uscita indicante” Baggiovara-Magreta” e svoltare a destra per Magreta immettendosi in via Boschi; percorrerla tutta fino a via Marzaglia; giunti in quella intersezione si svolterà a sinistra verso Magreta, fino a via Don Franchini, ove si svolterà a destra per Sassuolo ( via Ancora), dalla quale risulterà oltremodo agevole raggiungere tutti i principali insediamenti industriali del paese.

Da Sassuolo per Modena:
Percorrendo via Radici in Piano in direzione Modena, giunti all’intersezione con via Emilia – Romagna, svoltare a sinistra su quest’ultima , indi proseguire fino a via Ancora; all’intersezione Ancora – Emilia Romagna, svoltare a destra su via Ancora e proseguire sulla stessa fino a Magreta ove si svolterà a sinistra su via Marzaglia per svoltare successivamente su via Boschi che, dopo qualche chilometro , consentirà l’immissione sulla tangenziale di Modena.

Percorso consigliato per le autovetture
Da Sassuolo per Fiorano-Maranello:
(per le auto provenienti dalla Pedemontana e zone reggiane)
Percorrere la Circonvallazione Nord/Est in direzione “ centro”; giunti in prossimità del sottopasso di via Braida, percorrere la corsia a destra del medesimo e,. al semaforo, svoltare a sinistra verso Fiorano. In alternativa, si può imboccare il sottopasso e proseguire la marcia sulla circonvallazione di cui sopra fino alla rotatoria ubicata in corrispondenza della concessionaria Mercedes, ove si potrà svoltare a sinistra, in direzione Fiorano.