Da oggi, in via Lusignano da Modena, breve strada parallela ai viali Barozzi e Tassoni, entrerà in vigore un senso unico di circolazione, con direzione da via Soliani a via Testi.

La finalità di questo intervento è quella di tutelare maggiormente gli utenti della strada, particolarmente i pedoni, in una via abbastanza stretta da non consentire il transito contemporaneo di due veicoli in entrambi i sensi.
Date le dimensioni limitate della carreggiata, infatti, in caso di passaggio contemporaneo nei due opposti sensi di marcia i veicoli tendono ad invadere tutta la larghezza della via, mettendo a repentaglio la sicurezza dei pedoni e arrecando danni ai marciapiedi.

Con la modifica della segnaletica orizzontale e verticale via Lusignano da Modena da lunedì prossimo dal punto di vista della viabilità si uniformerà alle due parallele, via Bertoldi e via Segni, da tempo a senso unico di circolazione. I tecnici dell’assessorato alle Politiche per la Mobilità del Comune ricordano che l’intervento lascerà comunque inalterata l’offerta di posti auto nella strada.