Slitta a domani, al massimo a mercoledì, la sentenza sul ‘calcio scommesse’. Lo annuncia ufficialmente la Commissione disciplinare della Lega nazionale professionisti, che necessita di altro tempo per emettere il verdetto sui deferiti del processo. La Commissione, guidata dal presidente Stefano Azzali, si dovrà pronunciare sulla colpevolezza di alcuni tesserati e società di serie A e B.

In particolare le posizioni più gravi riguardano le società del Siena e del Modena, per le quali è stato richiesto, per il reato di illecito sportivo, la retrocessione rispettivamente in serie B e in serie C, oltre a 6 punti di penalizzazione. Per lo stesso reato sono stati chiesti 9 punti di penalizzazione per il Chievo Verona e 6 per la Sampdoria, da scontarsi nel prossimo campionato di serie A.

La Procura Federale ha inoltre sollecitato la squalifica di 5 anni per il calciatore Antonio Marasco e di 3 anni per Stefano Bettarini, sempre con l’accusa di illecito sportivo. Per omessa denuncia sono stati invece richiesti 6 mesi di squalifica per gli allenatori Luigi Del Neri del Chievo Verona e Giuseppe Papadopulo del Siena.
L’unico imputato prosciolto lo scorso venerdì è stato il calciatore Nicola Ventola, in forza al Siena nello scorso campionato.