E’ ora di controesodi. Dal pomeriggio di oggi, e fino a lunedì mattina, è previsto traffico intenso su tutte le autostrade con quasi cinque milioni di auto in viaggio.

Per oggi e domani si prevede traffico intenso verso il mare e le località di villeggiatura, per domenica pomeriggio e lunedì mattina verso il Nord e le grandi città.
Si ricorda che dalle 7 alle 24 di sabato 21 e domenica 22 agosto è sospesa la circolazione dei mezzi pesanti sia sulle strade che sulle autostrade.

Questi i tratti nei quali è previsto il maggior traffico:
Autostrade A8/9 Milano-Laghi, verso la Svizzera; A1 Milano-Napoli in prossimità di Milano, Bologna e Firenze; su tutte le tratte liguri a ridosso di Genova; A14 Bologna-Taranto verso Bologna, in particolare tra Cattolica e Bologna; A12 Roma-Civitavecchia nel tratto Cerveteri-Roma ovest verso la capitale; Autosole da Orte verso Roma all’altezza della galleria di Nazzano e alla barriera di Roma Sud; verso Napoli, dalla A30 Salerno-Caserta e dalla A3 Salerno-Napoli.

E’ consigliabile pianificare le partenze informandosi prima di partire e durante il viaggio sulle condizioni della circolazione attraverso il Centro informazioni multimediale (06-43632121); i 650 pannelli a messaggio variabile installati lungo la rete; Internet, Isoradio (103.3 in FM), Viaradio RTL 102.5, Televideo Rai, notiziari televisivi di Canale 5 e La7, Cciss (notiziari ‘Onda Verde’ e call center 1518), Tim ‘Infoviaggiando 89.2525’, TV Zone (circuito televisivo presente nelle maggiori aree di servizio).