“L’Amministrazione comunale, nell’ambito del processo di revisione degli strumenti di comunicazione rivolti ai cittadini, ha in previsione di valorizzare la presenza dei gruppi consiliari”.

Così Marco Fiori, assessore alla comunicazione del Comune di Sassuolo, in risposta ai consiglieri Cardone e Caselli che in due distinti interventi hanno attaccato la Giunta lamentando l’assenza delle forze di minoranza sulle pagine del giornalino.


“Il numero di settembre del periodico comunale sarà completamente dedicato al Festival della Filosofia, in programma del 17 al 19 settembre. Dall’autunno, invece, sono previste alcune pagine fisse, coordinate dai giornalisti che operano nell’ufficio stampa del Comune, grazie alle quali i cittadini sassolesi potranno conoscere le opinioni delle forze politiche presenti in consiglio e dei partiti e movimenti attivi a Sassuolo sui temi di attualità locale, sui progetti promossi dal Comune, sulle problematiche che coinvolgono la città o il Paese. L’assemblea dei capigruppo, nelle prime settimane di settembre – annuncia Fiori – si occuperà dell’argomento, valutando le proposte che sottoporremo ai rappresentanti dei gruppi presenti in consiglio.”