Sono stati dimessi dall’ospedale del Delta i quattro giovani ricoverati in coma nelle prime ore di Ferragosto dopo un cocktail di droga e alcol. Erano stati i carabinieri, dopo aver ricevuto una segnalazione, a prestare i primi soccorsi ai ragazzi, tra i 18 e i 29 anni, che la notte precedente avevano montato una tenda in un tratto di spiaggia libera al Lido delle Nazioni, sulla riviera ferrarese.

Un giovane modenese di 28 anni, in condizioni fisiche più soddisfacenti, era stato dimesso dopo le prime cure; gli altri quattro – trovati in stato di coma vigile, disidratati e con febbre alta dopo l’assunzione di alcol, droga e allucinogeni in un mix che sarà chiarito dalla perizia tossicologica – sono stati ricoverati. Le loro condizioni sono rapidamente migliorate e nella tarda mattinata di oggi sono stati dimessi dall’ospedale di Lagosanto.

In un’altra località della costa, Lido degli Scacchi, era stato programmato per la notte tra il 14 e il 15 agosto un rave party che avrebbe dovuto richiamare un gran numero di giovani in un piazzale. I carabinieri erano però venuti a conoscenza della ‘festa’ e avevano disposto un servizio di controllo nell’area con sette pattuglie, vanificando il party.
Le indagini dei militari proseguono per risalire agli spacciatori che hanno rifornito i ragazzi.