La Modena – Sassuolo, nei giorni che precedono il Ferragosto ricorda più una pista per vetture di formula uno che una strada di grande traffico. I servizi di controllo del traffico, effettuati con il supporto del radar, compiuti dagli operatori della Polizia Municipale hanno consentito di evidenziatre che troppe volte il limite dei 90 chilometri orari non viene rispettato dagli automobilisti. Nei due ultimi servizi decine sono state la multe elevate.

Giovedì pomeriggio, in direzione Sassuolo, tra le 16 e le 18 sono stati 30 gli automobilisti “pizzicati”: tutti viaggiavano tra i 110 e i 148 chilometri orari.
Lunedì pomeriggio, in direzione Modena, in un paio d’ore circa 70 automobilisti sono sfrecciati davanti al radar con velocità oscillanti tra i 110 e i 154 chilometri orari.

Per chi viaggia ad una velocità superiore di 40 chilometri orari rispetto al limite il Codice prevede la penalizzazione di 10 punti sulla patente di guida. Sotto i 40 chilometri orari sopra i llimite sono due i punti persi.