Vigili del Fuoco e Polizia Municipale sono entrati in un appartamento preoccupati di rinvenire un cadavere in decomposizione ma hanno invece trovano carne avariata all’interno di un freezer che per un guasto aveva smesso di funzionare. Il fatto è avvenuto in un appartamento della zona sud della città mentre la famiglia affittuaria è in vacanza all’estero.

Dalla porta d’ingresso filtrava sulle scale condominali un odore nauseabondo che ha messo in allarme i vicini. Sul posto è arrivato un’equipaggio dei Vigili del Fuoco che dopo aver rotto il vetro di una finestra è entrato nei locali, ma nelle stanze solo puzza e nessun cadavere. A questo punto sono entrati in scena gli operatori della Polizia Municipale che hanno rintracciato il proprietario dell’alloggio, insieme sono entrati e hanno individuato un freezer che emanava una puzza insopportabile.

L’elettrodomestico, molto probabilmente a causa di un problema tecnico, aveva smesso di funzionare e la carne di pollo che conteneva era ben presto marcita. Nell’appartamento si sono recati anche i tecnici dell’Ausl che hanno analizzato la carne e tecnici di Meta che hanno portato in discarica il freezer ormai inservibile.