Elena Malaguti ha sostituito Laura Tosi in Consiglio provinciale, nel gruppo della Margherita e, già nella seduta di oggi, è stata eletta all’unanimità alla presidenza della Prima commissione -Attività e servizi generali- in sostituzione proprio della Tosi.

Elena Malaguti, 44 anni, sposata, due figli, residente a San Felice, insegnante di Storia e Filosofia al liceo Moranti di Finale Emilia, già vicesindaco di San Felice, farà parte anche della commissione Attività formative e politiche sociali.

La sostituzione della Tosi, nominata alla presidenza di Atcm spa, ha offerto l’occasione per alcuni interventi polemici rispetto alla designazione e al ruolo dell’azienda del trasporto pubblico da parte di diversi esponenti del centro destra: da Enrichetta Annnovi e Dante Mazzi di Forza Italia ai due consiglieri di An Cesare Falzoni e Luca Caselli, fino a Giorgio Barbieri (Lega) e Tomaso Tagliani (Udc). La nomina di Laura Tosi è stata salutata positivamente dal capogruppo dei Ds Demos Malavasi e dai consiglieri Mauro Cavazzuti (Margherita), Aldo Imperiale (Rifondazione) e Walter Telleri (Verdi).