Questa sera alle 21, nel cortile della Biblioteca di Spilamberto in via S.Maria 12, il gruppo L’Abbazia de’ folli proporrà ‘Eureka!’, uno spettacolo che racconta attraverso musiche, immagini e testi un lungo viaggio sul territorio europeo, descrivendo fatti, situazioni e personaggi di questa esperienza itinerante.

L’esibizione si compone di brani ispirati a melodie e danze popolari, rielaborati da Luciano Gaetani e Stefano Sannino su testi di Marco Tedeschi e con l’arrangiamento di Marco Michelini. Completeranno il quadro letture di autori vari ricercati ed inseriti dall’ideatore dello spettacolo, Luciano Gaetani, e la proiezione di diapositive di luoghi europei famosi o sconosciuti.

Il concerto, promosso dall’Info point Europa del Comune di Modena nell’ambito della propria opera di animazione sui temi legati alla cittadinanza e alla cultura europea, è inserito nella rassegna “Il viaggio…voci e suoni nel cortile” promossa dalla Biblioteca di Spilamberto e da Nexus-Centro teatro Comunicazione.