Il nuovo ministro dell’Economia sarà Domenico Siniscalco, attualmente direttore generale del Tesoro.

Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini si sono recati dal capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi, per sottoporgli la nomina.
Il premier ha detto che c’è “piena fiducia negli attuali ministri”. Sempre per Berlusconi, l’Udc “garantisce la governabilità”

“Prendo atto con soddisfazione che il consiglio nazionale dell’Udc garantisce la stabilità e la governabilità e riconferma la sua piena adesione alla maggioranza di governo -ha dichiarato il premier-. L’Udc ha presentato nei giorni scorsi una serie articolata di richieste politiche alle quali abbiamo, in parte, adempiuto e sulle quali, per la parte restante, abbiamo manifestato con chiarezza la nostra disponibilità nel corso del dibattito parlamentare di mercoledì 14 luglio”.

“Per quanto riguarda la squadra di governo, riconfermo la mia piena fiducia nei confronti degli attuali ministri. Entro oggi, come richiesto anche dall’Udc, porrò fine al mio interim al ministero dell’Economia e sottoporrò al Capo dello Stato la nomina del nuovo ministro”.