Domani sera, pochi minuti prima di “Rock & Beer 2004”, la rassegna musicale a cura del Ctg di Sassuolo che si svolge al parco di Montegibbio e facente parte a pieno titolo della rassegna estiva del Comune di Sassuolo, ci sarà spazio per la solidarietà e per un momento da dedicare agli altri.

Alle ore 21, infatti, l’associazione “Macondo” organizza un incontro con Padre Adriano Ukwatchali. L’associazione Macondo ha lo scopo di promuovere l’incontro e la comunicazione tra i popoli, si occupa di solidarietà in vari paesi del mondo, non promuove propri progetti ma appoggia e finanzia progetti nati “in loco”.

Padre Adriano Ukwatchali, è nato a Catumbala nel 1968 e appartiene al clero diocesano della Diocesi Angolana di Benguela. Terminati gli studi nel 1995, parte in missione per il Ganda ma il suo Vescovo lo rimanda in Italia tre anni fa perché teme per la sua vita. Il suo impegno, infatti, è rivolto ai bambini orfani di guerra e al recupero dei “bambini soldato”, ma questo lo porta a ricevere minacce di morte e attentati alla sua vita.
Attualmente Padre Adriano porta avanti due progetti: “Angola all’orizzonte” e la campagna “I bambini soldato”.
Padre Adriano illustrerà i propri progetti e la situazione attuale dell’Angola poco prima dell’inizio della serata musicale, al suo intervento seguirà il saluto dell’Assessore alla Cultura Francesco Genitoni.
.

(** Tutti gli appuntamenti in calendario): 2000appuntamenti