Tra le ore 22.00 di questa sera e le 6.00 di domani domenica 4 verrà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto dell’Autostrada del Sole tra la stazione di Reggio Emilia ed il bivio con la A22, Autostrada del Brennero.

Lo rende noto un comunicato in cui si aggiunge che anche lo svincolo in entrata di Reggio Emilia, in direzione Bologna, verrà chiuso nella stessa notte di domenica, tra le ore 22.00 del 3 e le 6.00 del 4. Questi provvedimenti di chiusura sono dovuti ai lavori ferroviari Tav, in particolare per il varo dell’ “impalcato” del cavalcavia ferroviario al km 142+182. Il traffico proveniente da Milano e diretto verso sud, dovrà obbligatoriamente uscire alla stazione di Reggio Emilia, percorrendo la via Emilia, rientrare in autostrada alla stazione di Modena nord.

I veicoli provenienti da sud e diretti verso Milano potranno uscire alla stazione di Modena nord, percorrere la via Emilia, rientrare alla stazione di Reggio Emilia oppure potranno raggiungere Milano percorrendo prima la Autostrada del Brennero in direzione Verona e poi, da Verona, la A4 Milano-Venezia in direzione Milano. Il traffico che da Milano è diretto verso la A22 del Brennero dovrà uscire alla stazione di Reggio Emilia e rientrare a Modena nord per immettersi sulla A22.
I veicoli provenienti dall’Autobrennero e diretti a nord, potranno uscire alle stazioni di Carpi o Campogallliano e rientrare a Reggio Emilia.
Le notizie della chiusura dell’Autostrada del Sole tra Reggio Emilia e il bivio della A1 con l’A 22 e dello svincolo di Reggio Emilia in entrata verso Bologna, verranno diramate attraverso i pannelli a messaggio variabile in Lombardia e in Emilia-Romagna, i notiziari radiofonici e i quotidiani. Il comunicato spiega che il personale Autostrade per l’italia della Direzione III Tronco di Bologna, tecnici della manutenzione, Ausiliari della Viabilità, insieme agli agenti della Polizia Stradale, forniranno la necessaria assistenza agli automobilisti nell’area interessata dai lavori.