Dalle 20 di domani e fino alle 6 della mattina di martedì inizieranno i lavori di sistemazione del tratto stradale compreso tra l’inizio del cavalcaferrovia Cialdini, il cavalcavia Lamarmora e via Lamarmora fino all’intersezione con via Canaletto centro.

I lavori proseguiranno per due mesi circa e riguarderanno ben 50 mila metri quadri di superficie stradale. Lungo il cavalcavia Lamarmora saranno poi ripristinati in questa occasione, sempre nelle ore notturne, tutti i giunti di dilatazione del manufatto e di seguito verrà rifatta tutta la segnaletica orizzontale dopo la fresatura del manto, il risanamento degli strati della sottostante fondazione e l’asfaltatura finale.

La circolazione non verrà comunque interrotta durante i lavori, che costeranno in tutto alle casse comunali circa 600 mila euro, e che verranno eseguiti di notte per non creare disagi ai cittadini, soprattutto lungo un asse stradale interessato da traffico molto intenso come quello in questione. Il Settore Mobilità Urbana dell’assessorato alle Politiche per la Mobilità eseguirà anche nel prossimo futuro interventi esclusivamente notturni lungo gli assi principali della viabilità modenese.