Nascerà nel quartiere di San Maurizio a Reggio Emilia, il nuovo asilo nido intitolato a Giulia Maramotti. La struttura, la cui apertura è prevista a settembre 2006, accoglierà 78 bambini dai 10 ai 36 mesi, e avrà alcuni posti riservati per la Fondazione “Maramotti”. L’accordo si inserisce nell’obiettivo del Comune di azzerare le liste di attesa nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali.

Tutto è nato da una proposta della Fondazione “Giulia Maramotti” che il sindaco Antonella Spaggiari ha ricevuto nel dicembre scorso: la disponibilità di 1 milione di euro per la costruzione di un asilo.
Il nido sarà gestito dal Comune di Reggio Emilia. Anche agli utenti dei posti riservati saranno applicate le rette secondo le regole stabilite, di anno in anno, dall’istituzione comunale.

La Fondazione “Giulia Maramotti” si occuperà della progettazione della nuova struttura e consegnerà al Comune l’edificio. Il Comune entrerà in possesso dell’immobile e provvederà ai lavori di rifinitura ed arredo, per un importo di 680 mila euro. Anche la viabilità necessaria sarà realizzata dal Comune.