Doppietta rossa a Montmelò: il pilota della Ferrari Michael Schumacher ha vinto oggi il Gp di Spagna, quinta prova del mondiale 2004. Alle sue spalle ha chiuso il compagno di scuderia Rubens Barrichello, completando la doppietta numero 63 (la 18esima firmata Schumi-Rubinho, di cui tre in questa stagione) per la Ferrari, salita a 172 vittorie totali nei Gran Premi. Il terzo posto in Spagna è dell’italiano Jarno Trulli (Renault), autore di una partenza strepitosa dalla quarta piazza, che gli ha permesso di condurre la gara per i primi dieci giri.

Quarto l’altro pilota della Renault, lo spagnolo Fernando Alonso, poi Takuma Sato (BAR), Ralf Schumacher (Williams), Giancarlo Fisichella (Sauber) e Jenson Button (BAR).

Per Michael Schumacher, che festeggiava la 200esima presenza in un Gp, si tratta del quinto successo in cinque gare: grazie a questa vittoria il pilota di Kerpen eguaglia il record di cinque successi consecutivi dalla prima gara di Nigel Mansell, stabilito nel 1992 a bordo della Williams-Renault. Per Schumi è inoltre la sesta vittoria a Montmelò, la quarta consecutiva dal 2001, la numero 75 in carriera.

In classifica piloti, divario impressionante tra il ferrarista e gli altri: Schumi è infatti a quota 50, a punteggio pieno, davanti a Barrichello a quota 32.