Una tavola rotonda sulle prospettive legislative in materia di violenze sessuali sui minori concluderà la prima edizione del Master universitario in Esperto nella valutazione, nella diagnosi e nell’intervento in situazioni di abuso all’infanzia e all’adolescenza.

Una trentina i frequentanti, giunti da tutta Italia, che riceveranno l’attestato, unico nel suo genere rilasciato in ambito europeo. La cerimonia oggi, in città.

Con la consegna da parte del Rettore prof. Gian Carlo Pellacani degli attesati di master, rilasciati dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, giunge a conclusione la prima edizione del Master universitario promosso dalla Cattedra di Neuropsichiatria infantile, diretta dal prof. Ernesto Caffo, in Esperto nella valutazione, nella diagnosi e nell’intervento in situazioni di abuso all’infanzia e all’adolescenza.

La cerimonia, ospitata presso la Sala dei 150 della Camera di Commercio di Modena (via Ganaceto) in mattinata, sarà seguita alle ore 11,00 da una tavola rotonda, presieduta dal prof. Paolo Curci, ordinario di Psichiatria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia su “Nuove prospettive legislative in materia di violenza sessuale sui minori”, cui interverranno il prof. Ernesto Caffo, ordinario di Neuropsichiatria infantile all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, il prof. Gaetano De Leo, ordinario di Psicologia all’Università di Bergamo, il dott. Gustavo Sergio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, ed il prof. Salvatore Luberto, ordinario di Medicina legale all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.