Ritrovata la vittoria dopo oltre tre mesi, Malesani sembra orientato a dare fiducia agli stessi che hanno battuto l’Ancona con l’unica novità di Mayer, al rientro dopo tre mesi causa infortunio, per lo squalificato Cevoli.

Probabile la presenza tra i pali di Zancopè che nell’ultimo turno ha preso il posto di Ballotta, mentre in attacco c’è il dubbio Kamara. Il giocatore rientrato dalla Coppa d’Africa è in buone condizioni fisiche, ma l’allenatore potrebbe dare inizialmente fiducia al tridente Vignaroli-Makinwa-Marazzina, con Amoruso ancora in panchina insieme allo stesso Kamara. Per infortunio saranno assenti anche Allegretti, Mensah, Pivotto, Pavan. Grande attesa tra i tifosi: previsto un esodo di circa 6.000 modenesi verso Bologna.

Nonostante il recupero di alcuni giocatori, fra i quali Signori, nel derby con il Modena Carlo Mazzone dovrebbe riproporre (tranne lo squalificato Nervo) la stessa formazione che ha vinto a Udine. Natali, che ha saltato un’amichevole per la contusione al piede destro, sarà in campo domenica. Signori ha giocato e segnato, ma contro il Modena partirà dalla panchina.