Inizieranno nella giornata di domani gli interventi sulla rete stradale di competenza comunale, in particolare rivolti alla chiusura di buche e di sconnessioni censite dai tecnici dell’assessorato alle Politiche per la Mobilità.

Sulle strade della città, sia nel centro storico che sulle radiali che portano in periferia, saranno presenti due squadre composte da quattro persone ciascuna, attrezzate con due furgoni d’appoggio e che, condizioni meteo permettendo, opereranno durante tutta la giornata senza intralciare la circolazione. I lavori proseguiranno nei prossimi mesi e costeranno circa 20mila euro alle casse comunali.

Ricordiamo che nel cuore della città proseguono intanto i lavori di rifacimento del marciapiede prospiciente il Palazzo dei Musei in Largo Sant’Agostino mentre la prossima settimana verrà riaperta via Fonte d’Abisso, dove si sono compiuti lavori di manutenzione delle lastre di gneiss della pavimentazione. In viale Muratori invece, interessato in alcuni tratti da lavori di risistemazione della carreggiata, a causa del cantiere (che provvede a chiudere piccole buche ed eliminare sconnessioni del manto stradale) la circolazione potrebbe subire qualche rallentamento ancora fino a domani, dalle 9 alle 17.

Giovedì prossimo, in coincidenza con una prevedibile diminuzione dei flussi di traffico, si interverrà per sistemare la pavimentazione degli incroci tra il viale e le strade laterali.