Solo per una fortuita coincidenza non ha avuto gravi conseguenze sulle persone il crollo di una parte di controsoffitto, avvenuto questa mattina in uno degli uffici del commissariato di Polizia di Mirandola, nella Bassa modenese.


Dopo le 9, in uno dei locali al primo piano si è staccata un’ampia sezione di controsoffitto (vari metri quadri di ampiezza), che è crollata sulle scrivanie e sul pavimento, con un forte boato, avvertito in tutto il palazzo. Proprio per la giornata festiva l’ufficio, usualmente adibito al ricevimento del pubblico, era chiuso. Per questo il controsoffitto caduto (con malta e gesso) non ha investito persone.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di S. Felice sul Panaro,oltre a tecnici, che domani proseguiranno le perizie per
verificare la possibilità di riaprire il locale danneggiato.

Negli ultimi tempi parte del palazzo che ospita il
commissariato è stata oggetto di ristrutturazione, ma non è noto se anche l’ala in cui è avvenuto il crollo fosse stata interessata ai lavori.

Sempre nel territorio mirandolese, nelle
scorse settimane un analogo episodio si era verificato nella palestra delle scuole elementari di S. Martino Spino: durante le vacanze natalizie, un pezzo di controsoffittatura si era staccato, e il personale se n’era accorto solo alla ripresa
delle lezioni. Le attivitàscolastiche erano state sospese per alcuni giorni.