Operazione della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno delle “stragi del sabato sera” sul territorio di Sassuolo, dalle 22 di ieri sera alle 4 di questa mattina

Aggancia con la propria auto un motorino all’altezza del sottopasso di Braida e lo trascina fino al quartiere Rometta nel tentativo di scappare alla polizia municipale di Sassuolo, presente sul posto nel corso di un’operazione, assieme ai colleghi di Maranello e Formigine, mirata al contrasto delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
L’extracomunitario, alla guida dell’automobile, è stato però bloccato dai vigili urbani di Sassuolo che gli hanno ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza (l’etilometro ha rilevato un valore pari a 1,89, il massimo consentito è di 0,5) e, su disposizione del magistrato di turno, lo hanno denunciato a piede libero per omissione di soccorso. L’extracomunitario alla guida del ciclomotore ha riportato solamente ferite lievi, guaribili in pochi giorni.

Nel corso dell’operazione, svoltasi interamente sul territorio sassolese dalle ore 22 di ieri alle ore 4 di questa mattina, che ha visto le pattuglie della polizia municipale di Sassuolo, Maranello e Formigine presente sulle strade “calde” della città con etilometro ed autovelox, sono state scattate oltre 30 foto, per superamento dei limiti di velocità. Oltre a quella ritirata all’extracomunitario, infine, altre due sono le patenti ritirate dai vigili urbani: una per eccesso di velocità, l’altra per guida in stato di ebbrezza.