Erano una cinquantina i presidenti delle associazioni, società sportive, plisportive, federazioni ed enti di promozione sportiva che hanno partecipato mercoledì scorso, nella sala riunioni al PalaPanini, alla presentazione del bilancio di previsione del Comune per il 2004, con particolare riferimento alle spese e gli investimenti per lo sport cittadino.

A fare gli onori di casa il vice Sindaco Ennio Cottafavi che ha parlato del bilancio nel suo complesso e delle difficiltà che i tagli imposti dal governo centrale creano per garantire servizi senza incrmenti di costi.

Stefano Bonaccini, assessore ai Lavori pubblici, si è occupato degli aspetti legati alla realizzazione di nuove strutture sportive ed interventi di riqualificazione.

E’ stata poi la volta di Raffaele Candini, assessore allo Sport, presentare il bilancio di previsione per il 2004, senza dimenticare di proporre una fotografia del consuntivo di legislatura della Giunta uscente. “Anche per il 2004 gli investimenti per lo sport modenese aumentano: quest’anno si avvicineranno ai 9 milioni si euro, ha sottolineato Candini, portando la spesa compessiva a circa 12 milioni, quasi il doppio del bilancio 2000 (più 99,2% su base quadriennale).
Tra gli interventi più importanti vanno menzionati l’avvio dei lavori per la nuova cittadella dedicata al rugby, i contributi per la messa a norma degli impianti civili, un ulteriore stralcio di lavori sulla piscina Dogali, la realizzazionedi un nuovo campo da calcio a San Damaso, l’ampliamento della palestra Barbieri e l’inizio dei lavori per la costruzione della nuova piscina di via Baccelliera. Per il 2004 prevediamo anche 6 inaugurazioni: a Baggiovara, alla Dogali, presso le polisportive 4 Ville, Torrazzo, Nasi, Cittanova. Continuare a investire è l’unico modo per adeguare le strutture alle nuove discipline emergenti e mantenere alto il livello quali-quantitativo del’impiantistica sportiva cittadina”.