Per oltre nove ore una ventina di operatori della Polizia Municipale, della Polizia di Stato del Posto di Polizia Integrato e del Nucleo prevenzione anticrimine della Questura di Bologna, hanno setacciato alcune zone a rischio della città: Via Attiraglio, piazza Cittadella, piazza 1° Maggio, parco Ferrari, via Ruffini e zone limitrofe.

Nel corso dell’operazione sono state controllate 48 persone. Due sono state tratte in arresto, un magrebino già fermato per spaccio di drogra, e un cittadino turco. Fermato anche un minorenne nord africano che veniva utilizzato per azioni di spaccio. Il giovane è stato affidato ad una comuinità. Otto persone sono invece state accompagnate nei locali della Questura ed avviate le pratiche per l’espulsione del nostro paese.

Sono stati controllati anche quattro esercizi commerciali: in due casi sono state elevate sanzioni amministrative. Ancora una denuncia per il titolare di una bar nei pressi del parco Ferrari. Al suo interno gli agenti hanno sopreso alcuni avventori intenti in un gioco con le carte vietato. Nella zona di via Attiraglio sono state rimosse alcune auto non in regola con il Codice della Strada che gli spacciatori usavano come riparo.