E’ arrivato a Modena Ayodele Makinwa,
l’attaccante nigeriano di 20 anni che la societa’ gialloblu’ ha ingaggiato per sopperire all’assenza di Joe Kamara, partito lunedi’ con la nazionale del Senegal in vista della Coppa d’Africa.

Accompagnato dal suo procuratore Paolo Fabbri, lo stesso di Martins, Makinwa, in comproprieta’ tra Modena e Genoa fino al 2005, si e’ subito messo a disposizione di Malesani in vista del match di sabato con la Lazio.

”E’ un sogno per me poter giocare in serie A – ha detto l’attaccante che nelle settimane scorse era stato seguito da Parma e dal Milan – spero che qui a Modena la mia carriera possa decollare”.
Arrivato dalla Nigeria a Reggio Emilia a 17 anni dopo essere cresciuto nella scuola calcio di Lagos diretta dall’ex calciatore ‘Mimmo’ Oliseh, dalla Reggiana venne ceduto in prestito al Conegliano e successivamenete venduto al Como dove gioco’ nella Primavera. Tornato alla Reggiana in prestito in C/1 lo scorso anno (29 presenze 6 reti), all’inizio di questa stagione ha fatto parte della prima squadra del Como chiudendo la sua parentesi lariana, in cui ha fatto molto bene, proprio domenica scorsa.