In occasione delle festività l’assessorato alla Viabilità della Provincia di Modena ricorda che su alcune strade provinciali sono in vigore restrizioni alla circolazione.

Pianura



Fino al 31 gennaio tra Finale Emilia e la località Scortichino prosegue la regolamentazione del traffico a senso unico alternato sulla Sp 10 all’altezza dell’intersezione con i lavori per la costruzione della nuova tangenziale.


Tra Carpi e Soliera, sulla Sp 1, all’altezza del ponte sul Cavo Lama è aperta al transito dei veicoli la deviazione provvisoria all’altezza del cantiere per la realizzazione del nuovo attraversamento: sul tratto in questione il limite massimo di velocità non potrà superare i 30 chilometri orari.

A Finale Emilia, dopo i lavori di consolidamento dell’impalcato del ponte sul Panaro lungo la Sp 468, restano confermati le limitazioni al transito per gli autocarri. L’attraversamento è consentito agli autocarri con portata massima a pieno carico di 24 tonnellate con un distanza tra i mezzi non inferiore ai 60 metri. Il transito è consentito agli autobus in servizio pubblico che comunque dovranno rispettare, sul ponte, la distanza di 60 metri tra bus e autocarri.



A Fiorano lungo il ponte sul torrente Fossa di Spezzano è in vigore il limite massimo di velocità fissato a 70 chilometri orari a causa di dissesti che hanno interessato diversi punti della carreggiata. Sulla Sp 13, a ridosso del centro abitato di Campogalliano, nuovo limite di velocità di 70 chilometri orari all’altezza di un accesso all’area golenale del fiume Secchia dove sono ubicate cave per l’estrazione di inerti.


Collina e montagna.

Fino al 31 dicembre in località San Giacomo, in Comune di Montese, il traffico veicolare in un tratto di circa 200 metri della Sp 27 sarà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

A Pavullo sulla Sp 22 di San Antonio, nei pressi dell’abitato extraurbano, è stato fissato il limite di velocità massimo a 50 chilometri orari.



In un tratto extraurbano di circa 1,3 chilometri della Sp 623 Passo Brasa, in Comune di Guglia, è stato istituito il limite massimo di velocità a 50 chilometri orari per favorire diversi attraversamenti pedonali.

Nei pressi della località Casona di Marano, il traffico veicolare sulla Sp n° 4 Fondovalle Panaro sarà regolato, in un tratto di circa cento metri, a senso unico alternato con limite massimo di velocità a 30 chilometri orari. A Prignano, tra le località La Volta e Saltino, il traffico veicolare, in un breve tratto della Sp 24, dovrà procedere a senso unico alternato regolato da impianto semaforico e la velocità massima dei veicoli non dovrà superare i 30 chilometri orari.



Tra Palagano e Lama Mocogno limite di velocità a 30 chilometri orari all’altezza di tre cantieri sulla Sp 28 in località Segheria Barbieri e località Pangone (Lama Mocogno) e in località Pradella (Palagano).

Limite di velocità non superiore a 30 chilometri orari durante i lavori per eliminare la caduta massi in località Fratta, a Guiglia, su Sp 26 di Samone.

Sulla Sp 30, in località Sasso Puzzino di Pavullo, è in vigore il limite dei 30 chilometri orari che prosegue anche all’altezza dei tornanti di Renno.