“Un bilancio che migliora la capacità di programmare e progettare il futuro della società modenese puntando sugli investimenti che rappresentano un valore aggiunto per il nostro sistema economico e sociale”. Lo ha affermato Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena commentando il dibattito del Consiglio provinciale che ieri ha approvato il bilancio consuntivo 2004.


La manovra finanziaria ha ottenuto il voto favorevole della maggioranza di centrosinistra (Ds, Margherita), contrario il centrodestra, Rifondazione comunista si è astenuta per la prima volta nella legislatura.

Il bilancio prevede investimenti per quasi cento milioni di euro il prossimo anno e una manovra finanziaria che, con l’approvazione del Consiglio di un emendamento proposto dalla giunta sull’edilizia scolastica, porta complessivamente la manovra a oltre 197 milioni di euro.

Gli investimenti ammontano a oltre 280 milioni di euro nei prossimi tre anni, per buona parte concentrati sulle infrastrutture viaria (201 milioni di euro), ma senza dimenticare edilizia scolastica, istruzione e orientamento, ambiente e attività produttive.