La facoltà di Ingegneria della sede d’ateneo di Reggio Emilia diploma, per il secondo anno, esperti in Gestione dell’affidabilità e della qualià: sono 14 quest’anno i superspecialisti che riceveranno il prestigioso Master, di cui la metà proviene dal Centro e dal Sud Italia e tra loro ci sono anche numerose ragazze.

A sottolineare l’importanza dell’evento, i Matser verranno consegnati domani nel corso di una cerimonia che si terrà nell’ Aula Magna della facoltà di Ingegneria di Reggio Emilia. I 14 superspecialisti riceveranno il diploma di esperto in queste tecniche volte ad innovare profondamente la gestione edi processi organizzativi delle imprese, uniformandoli a criteri di assoluta trasparenza e garanzia.

Giunto alla sua seconda edizione, il Master sarà riproposto per l’anno accademico 2003/2004, godendo di un parziale finanziamento del Fondo Sociale Europeo tramite il Consorzio Symposium. Il relativo bando, aperto alla iscrizione di laureati in Ingegneria, Economia ed altre discipline tecnico-scientifiche equipollenti, sarà pubblicato a breve. La frequenza al corso comporta un impegno di 420 ore in aula, seguite da un project work individuale in azienda della durata di almeno 3 mesi, che si concluderà con la stesura di una tesi.

Gli iscritti alla precedente edizioni hanno trovato un’occupazione consona al profilo in uscita, con ruoli nella gestione qualità, affidabilità di prodotto o gestione sistema integrato (qualità, ambiente e sicurezza), in piccole e medie imprese, in multinazionali e società di consulenza, prevalentemente del nord Italia.

Il diploma rilasciato al termine del corso permette di acquisire complessivamente 60 crediti formativi universitari.