Quale compendio di un’annata ricca di impegni e di soddisfazioni, la ‘Scuola Corale Giacomo Puccini‘ di Sassuolo, in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Provincia e della Regione, organizza il Concerto di Natale 2003 che verrà eseguito a Mirandola venerdì 19 dicembre alle ore 21, a Sassuolo sabato 20, sempre alle ore 21,00 nel Duomo di San Giorgio, e a Modena il giorno successivo nella Chiesa di Sant’Agostino.

Al pubblico, che come ogni anno non mancherà di partecipare numeroso, la Puccini offrirà un programma, come di consueto, vario ed importante.

Una prima parte sarà dedicata, infatti, ad una serie di brani di Brahms e Bruckner, cui seguirà la parte più impegnata ed impegnativa del concerto dedicata a C. Gounod che comprenderà, oltre al celeberrimo ‘Ave Verum’ per coro ed orchestra, la ‘Messe Solennelle De Sainte Cecile’ per coro, orchestra ed organo.
Al termine verranno eseguiti brani della tradizione natalizia e più precisamente i notissimi ‘Adeste Fideles’ e ‘Suite di Natale’, entrambi elaborati dal maestro Saguatti.

Notevole la caratura degli interpreti. Oltre alla stessa Corale Puccini, all’Orchestra Jupiter di Mirandola che debutterà nei concerti di Natale sassolesi, saranno presenti il soprano Nicoletta Zanini, il tenore Alessandro Maffucci ed il basso Luigi De Donato.
All’organo Stefano Manfredini.
Maestro concertatore e direttore d’orchestra Francesco Saguatti.

L’ingresso è gratuito.