A Roma il pareggio tra Roma e Modena manca dal 1951/52: 0-0 in serie B. Fabio Capello è in difficoltà nelle sfide ufficiali contro Malesani: 6 precedenti con un successo del tecnico giallorosso, tre per quello modenese e due pareggi.

La Roma va a segno da 19 gare ufficiali interne consecutive, considerata la parte finale della passata stagione e l’inizio della nuova. Nel periodo preso in esame, i giallorossi hanno segnato 41 reti. L’ultimo stop risale alla gara contro il Valencia, in Champions League, persa 0-1 il 18 febbraio scorso.
La Roma è la squadra che, in assoluto nella serie A 2003/04, ricorre meno ai cambi: effettuati appena 27 sui 36 disponibili dopo 12 turni. E’ anche la squadra che ha impiegato meno giocatori, tra le 6 grandi di questo torneo: appena 19 con almeno una presenza.

Il Modena non vince da 4 turni: l’ultima vittoria risale a Modena-Perugia 1-0 del 2 novembre scorso: da allora 2 pareggi e 2 sconfitte, bilancio che costituisce la serie negativa record della società emiliana.

La partita verrà giocata domani sera alle 20.30.