Nel polo scolastico delle superiori di Carpi verrà realizzata una nuova palestra. Lo annuncia il vicepresidente della Provincia di Modena Claudio Bergianti illustrando un emendamento al Piano degli investimenti per il 2004 che verrà sottoposto al voto del Consiglio provinciale la prossima settimana.

Grazie alla disponibilità, accertata nei giorni scorsi, di risorse che finanziano la legge 23 sull’edilizia scolastica, è stato possibile “prevedere un milione e 300 mila euro per finanziare la nuova palestra dell’istituto Leonardo da Vinci, un’esigenza da tempo presente ma alla quale non era ancora stato possibile dare risposta”.

La nuova palestra sarà realizzata nell’area di via Belchite, tra l’edificio del Da Vinci e quello del Vallauri, e sarà a disposizione di tutto il polo scolastico. La superficie prevista è di 740 metri quadri e la struttura comprende spogliatoi e attrezzature sportive: sarà possibile l’utilizzo in contemporanea da parte di due classi.

L’emendamento al Piano degli investimenti prevede anche un intervento a Sassuolo: 194 mila euro per una sede transitoria di alcune classi del liceo Formiggini in attesa della realizzazione della nuova sede unica prevista nel Piano degli investimenti del 2005.