E’ di 250 mila euro lo stanziamento definito dalla Provincia di Modena per realizzare interventi con carattere di urgenza nel campo della formazione professionale allo scopo di rispondere tempestivamente a situazioni di crisi aziendale.

Le iniziative saranno finanziate con la procedura del “just in time”, saranno cioè valutate e approvate nel giro di due settimane dalla presentazione e dovranno essere immediatamente cantierabili. I progetti possono essere già presentati.

Informazioni: tel. 059 20.95.67Formazione.

“Si tratta di strumenti flessibili – spiega l’assessore provinciale Claudio Bergianti – per azioni formative rivolte a lavoratori in cassa integrazione o in mobilità, ma anche per lavoratori di imprese in situazione di difficoltà per i quali siano stati individuati piani di contrasto dello stato di crisi concordati con le parti sociali”.

Lo stanziamento fa parte del bando 2003-2004 della Provincia di Modena per la formazione professionale che prevede, con scadenze diversificate, attività per oltre cinque milioni di euro utilizzando le risorse del Fondo sociale europeo.