Promuovere campagne a carattere sociale allo stadio Braglia con la partecipazione del calciatori del Modena. E’ questo lo scopo di un accordo siglato di recente dal presidente della Provincia Graziano Pattuzzi e i vertici societari del Modena calcio.


L’intesa prevede la realizzazione di campagne di utilità sociale, con testimonial i calciatori, su diversi temi tra cui figurano la sicurezza stradale, le opportunità della formazione professionale a Modena, come trovare lavoro tramite i centri per l’impiego gestiti dalla Provincia e la tutela dell’ambiente.

“I calciatori sono un veicolo formidabile – afferma Pattuzzi – per sensibilizzare i cittadini sui temi di utilità sociale. Lo stadio rinnovato, inoltre, rappresenta una vetrina importante che intendiamo sfruttare al meglio grazie alla collaborazione della società che ha dimostrato grande sensibilità su questo nostro progetto”.

Oltre alle campagne di utilità sociale la Provincia intende promuovere allo stadio Braglia, attraverso la cartellonistica pubblicitaria, una serie di servizi offerti al pubblico. A questo scopo viene impiegato un lungo “rotor” di oltre 100 metri alla base della nuova gradinata.

In particolare in occasione della partita casalinga con il Lecce, in programma domenica 19 ottobre, sarà promosso il nuovo portale Internet dei centri per l’impiego (Lavoro), uno strumento molto utile per chi cerca lavoro, ma non solo: nel sito si trovano tutte le informazioni relative a tutti i servizi gratuiti forniti dai Centri per l’impiego (gli ex uffici di collocamento gestiti ora dalla Provincia), rivolti sia alle aziende che ai cittadini. In particolare sono aggiornati in tempo reale le disponibilità di posti di lavoro su tutto il territorio provinciale.