La facoltà di Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, intitolata al professor Marco Biagi. Il senato Accademico ed i colleghi d’Ateneo, hanno voluto onorare in questo modo il contributo scientifico e culturale del docente ucciso.

Con una seduta straordinaria del Senato Accademico, svoltasi oggi in mattinata, le autorità accademiche ed i colleghi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, hanno deliberato unanimemente, accogliendo la proposta avanzata dal Consiglio della facoltà di Economia che si era favorevolmente espresso in questo senso, di intitolare la facoltà di Economia di Modena al professor Marco Biagi.

L’ufficializzazione di questa decisione, eccezionale nella pur lunga e secolare storia dell’Ateneo, è stata presa nel corso di una riunione ospitata presso l’Aula Magna della facoltà di Economia, sede dove il docente, tragicamente scomparso per mano delle Brigate Rosse il 19 marzo del 2002, aveva ininterrottamente percorso la sua brillante carriera didattica e di ricerca.

Alla cerimonia ha assistito anche la signora Biagi, Marina Orlandi, oggi Presidente della Fondazione universitaria internazionale di studi giuridici in materia di diritto e relazioni di lavoro, intitolata a Marco Biagi, che si è intrattenuta con i numerosi docenti e con gli studenti.

Pertanto, da oggi, la Facoltà di Economia di Modena si chiamerà Facoltà di Economia Marco Biagi.