Un master dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, insegna ad apprendere tecniche chirurgiche mini-invasive. Il corso, organizzato dal Dipartimento di chirurgia generale e specialità chirurgiche, consegnerà ai partecipanti 60 crediti formativi universitari.


L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, si apre ad accogliere una nuova interessante sfida scientifica nel campo chirurgico, proponendo un master di secondo livello in “Chirurgia mini-invasiva per il chirurgo generale: video-laparoscopia e video-toracoscopia”.

Per permettere un efficace attività teorico-pratica, che sarà sostenuta anche dall’utilizzo di endotrainers per la simulazione di interventi chirurgici e la partecipazione a sedute di sala operatoria, oltre che la frequenza in corsia e negli ambulatori, il master accoglierà sino ad un massimo di 10 partecipanti.

Il corso, che ha la durata di un anno, si articolerà in 10 moduli. Ciascuno di una settimana, a partire dal prossimo 24 novembre. Complessivamente comporterà un impegno di 288 ore di didattica frontale e 300 ore di stage.
Per le domande c’è tempo sino al 20 ottobre.