Partono ufficialmente domani sabato 4 ottobre, nonostante diverse iniziative in questa settimana abbiano anticipato l’evento, le Fiere d’Ottobre di Sassuolo che quest’anno compiono 500 anni di vita.

Un’apertura alla grande con la 22° Rassegna bandistica “Città di Sassuolo”, 9° Memorial “Ermanno Gergolet” a cura della banda cittadina “La Beneficenza” in p.le Della Rosa alle ore 16. Alle ore 17, nel foyer del Teatro Carani si terrà “La canzone d’autore” a cura dell’Associazione Mu.Sa. Dalle ore 10,30 alle ore 19,30, a Cà Marta si terrà l’esposizione felina internazionale. Ma sabato è anche il giorno delle inaugurazioni: al Parco albero d’oro aprirà la nuova area di sgambamento cani, mentre nel comparto municipio di viale XX Settembre inaugurerà la mostra della direzione didattica 1°/3° circolo dal titolo “La scuola si mostra: viaggio nella biblioteca” che bisserà, col titolo “viaggio nell’arte” nell’atrio della scuola elementare Pascoli in via Mazzini.
Alle ore 21, poi, presso la chiesa di S.Francesco si terrà il VI Festival Musicale Estense “Angelo Corelli un musicista per il Duca”.

>>>>> Speciale fiere