Uno spettacolo teatrale, due film e tre incontri per riflettere sul tema dell’affido, l’accoglienza temporanea di bambini in difficoltà. E’ ciò che propongono il Centro per le famiglie del Comune e la Consulta per le politiche familiari con l’iniziativa “Affido: il significato di un incontro”, in programma a Modena dal 4 ottobre al 21 novembre.

Sei occasioni di incontro e di riflessione organizzate con la collaborazione delle Associazioni famiglie accoglienti e Casa della carità, Comunità e famiglie e Associazione genitori Campi e Quadre.

Tre gli appuntamenti in programma in ottobre.
Sabato 4 alle 21.15 il teatro San Giovanni Bosco propone lo spettacolo “Ma sarà solo una favola?”, portato in scena dalla Compagnia ragazzi/e della comunità Papa Giovanni XXIII per la regia di Luisa Tonelli (ingresso gratuito).

Venerdì 17 alle 20.45, nella sala riunioni del quartiere Buon Pastore (via Padova 149) la neuropsichiatra infantile Luisa Bassani Leoni affronta il tema “Cosa porta il bambino affidato nella nuova famiglia?”.

Venerdì 31 alle 20.45, nella sala Rum di via Campi 309 si proietta il film “Central do Brasil” di Walter Salles (ingresso gratuito).

Per informazioni si può telefonare al Centro per le famiglie, 059 210242 o a Comunità e famiglie, 059 375691.