Coinvolgere i giovani nell’amministrazione della città, per concordare con loro le scelte da compiere in occasione del Bilancio 2004.A questo serviranno le iniziative che l’assessorato alle Politiche giovanili sta organizzando per promuovere la partecipazione degli under 25 alla formazione delle decisioni dell’ente locale.

Primo atto di queste iniziative è la costituzione del Forum dei Giovani di Modena, che si presenterà con quattro incontri pubblici, il primo dei quali si terrà domani, martedì 30 settembre alle 17.30, alla Tenda di viale Molza.

Il Forum si rivolge a tutti i giovani che vorranno dare una loro personale, volontaria e gratuita disponibilità, e proseguirà un’attività di monitoraggio, consultazione e verifica nel corso del 2004, garantendo il diritto di partecipazione e di parola a tutti i ragazzi e le ragazze (domiciliati o residenti a Modena) d’età compresa tra i 15 e i 25 anni.

Un documento finale stilato dal Forum indicherà progetti e interventi ritenuti prioritari dai giovani e da inserire nel prossimo Bilancio comunale.

I soggetti coinvolti da questo processo saranno oltre all’Amministrazione comunale la Consulta per le Politiche giovanili, la Consulta provinciale degli studenti, i rappresentanti di liste universitarie, associazioni, circoli.

L’incontro di domani sarà introdotto dall’assessore alle Politiche Giovanili Mauro Tesauro e dal Presidente della Consulta per le politiche giovanili Nicola Vaccari.