I lavori su via Ancora sono arrivati alla conclusione. Nel fine settimana verrà ultimata l’asfaltatura, ma la strada è attualmente agibile (dall’inizio della settimana). Non è stato necessario disporre i lavori nelle ore notturne, possibilità che era stata presa in esame dallo stesso ufficio tecnico, ma dopo il primo giorno di difficoltà per il traffico sono state modificate le chiusure e i sensi unici alternati, migliorando la situazione.

La celerità dell’intervento ha permesso di ridurre i disagi. A partire da domani verranno tombati i fossi ai lati del tratto di via Ancora soggetto a lavori, poi la sede stradale verrà allargata e infine asfaltata, con termine dei lavori entro sabato e con limitati disagi alla circolazione.

Sempre domani comincia un’altra serie di interventi compresi nei tre appalti avviati quest’estate e riguardanti lavori stradali su asse primario, area nord e area sud. Per i lavori ancora riguardanti l’asse primario comincerà la revisione della zona di largo Collodi, con asfalti, marciapiedi, sistemazione delle caditoie e della segnaletica.

A seguire si interverrà sulla circondariale, nel tratto da Braida al centro commerciale Panorama, che verrà riasfaltato in tutti e due i sensi di marcia. Nuova asfaltatura anche per il tratto terminale di via Valle d’Aosta.

Per la zona nord cominciano nei prossimi giorni i lavori di sistemazione della zona compresa fra via Agnini, Turati, Prampolini. A seguire verranno revisionati i percorsi pedonali del centro, in viale Della Pace, Marini, Pretorio, Repubblica. Le superfici esistenti, in molti casi ormai sconnesse, verranno eliminate e in primavera sostituite con nuovi materiali.

Per la zona sud, cominceranno a breve i lavori sui percorsi pedonali e ciclabili nella zona di via Settembrini, Verga, Deledda, Petrarca, D’Annunzio e Ariosto.
Gli interventi programmati da domani potrebbero slittare in caso di pioggia.