Lunedì 22 settembre avranno inizio i lavori di ristrutturazione e asfaltatura della Tangenziale Mistral (ovvero il tratto di circolare esterna che va da via Emilia Ovest a via Formigina) che salvo imprevisti legati agli eventi meteorologici si concluderanno entro la fine della settimana.

I provvedimenti che riguardano la circolazione consistono nel restringimento della carreggiata a partire dalla carreggiata con direzione di marcia via Giardini. A metà settimana, sempre condizioni meteo permettendo, i lavori si sposteranno sulla carreggiata che porta invece nella direzione opposta. Due parole vanno spese sulla tecnica d’intervento che verrà utilizzata, che consiste nel riciclaggio “in sito” del materiale esistente mescolato assieme ad adeguate percentuali di cemento e di bitume schiumato e opportunamente steso. Questo trattamento viene eseguito con un macchinario al momento unico in Europa, che compie tutte le funzioni.

Si procederà successivamente alla stesura del tappeto di usura e al tracciamento della segnaletica orizzontale. Le imprese aggiudicatarie dei lavori sono la ditta Viastrade srl di Mantova per il consolidamento e l’Impresa Icaf di Modena per gli asfalti.