Cominceranno giovedì 18 settembre i lavori di ampliamento degli impianti di pubblica illuminazione in numerose vie sassolesi.


Le opere riguardano in particolare l’area verde di viale Verdi, largo Pio XII nella frazione di San Michele, il parco di viale Crispi, il percorso pedonale di collegamento della Circonvallazione sud con via Refice, via Novara, il tratto in curva di via Staffette Partigiane.

Gli interventi sono stati decisi sulla base delle segnalazioni e richieste dei cittadini pervenute negli anni 2001 e 2002, quindi valutate dall’amministrazione.
Le opere verranno realizzate dalla Sat.
L’impegno dell’amministrazione sulla pubblica illuminazione nei tratti che ne sono sprovvisti o in cui è insufficiente, è continuo.

Fra le opere di maggior rilievo realizzate negli ultimi due anni vanno ricordate la nuova rete di lampioni lungo via Regina Pacis , dalla zona delle Casiglie fin oltre l’incrocio con via Emilia Romagna, l’illuminazione installata sulla via Montanara in direzione San Michele.
Un intervento del prossimo futuro dovrebbe riguardare invece via Roma, dove si sta valutando di installare lampioni a gas sul modello di quelli di viale XX Settembre.