Sono stati 270 i bambini che sabato 6 sabato scorso, al parco Amendola, hanno ricevuto il “battesimo” sul pony nel corso della prima giornata degli Ippogiochi.

Un fiume ininterrotto di bambini, ha partecipato al progetto educativo realizzato dal fiduciario provinciale della Federazione Italiana Sport Equestri Andrea Dondi.

I bambini dai quattro anni compiuti hanno potuto fare la simpatica esperienza sui pony messi a disposizine del circolo ippico le Cinque Quercie di Campogalliano, diretto dall’istruttrice federale Valeria Accursio, e sul pony con sella e finimenti all’americana condotto a mano da Luigi Alemanno del circolo ippico Manfredini di Magreta.

Alcune centinaia le mamme e i papà, insieme ai loro bambini, hanno invece potuto vivere l’esperienza sulle carrozze da gara, condotte da due bellissime pariglie, arrivate dalla scuola federale di Parma diretta dal sempre accattivante Antonio Broglia.

Senza un attimo di sosta anche il lavoro della trucca bimbi dell’Isola che c’è. Molto successo hanno ottentuo anche gli agenti a cavallo della Polizia Municipale a cui i giovanissimi hanno rivolto numerose domande sul loro lavoro.