Venerdì 22 agosto, scade il termine per la compilazione on line delle domande per il servizio abitativo offerto alle matricola dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.


Complessivamente, la disponibilità è attualmente di 90 posti letto (82 per Modena ed 8 per Reggio Emilia). Con l’impegno dell’Ateneo e di Arestud, entro l’anno l’offerta sarà comunque potenziata.

Per accedere al beneficio occorre essere ‘fuori sede’, cioè residente in un comune la cui distanza dalla sede del corso frequentato sia percorribile con i mezzi pubblici in un tempo superiore ai 90 minuti e che per tale motivo si sia costretti a prendere alloggio, a titolo oneroso, per un periodo non inferiore a dieci mesi nel comune sede del corsao o in un comune distante meno di 45 minuti. Inoltre, occorre trovarsi in una condizione economica ‘disagiata’ o ‘particolarmente disagiata’.

Per presentare domanda non è indispensabile aver già completato l’immatricolazione all’Università, ma essere in regola con il pagamento della prima rata delle tasse. Per richiedere il servizio alloggio, così come per tutti gli altri servizie e benefici contemplati dallo specifico bando, si dovrà compilare una sola domanda, esclusivamente on-line, entro venerdì 22 agosto. L’operazione si può compiere attraverso il sito dell’Ateneo Università, oppure attraverso il sito Arestud.