Sono riservate ai modenesi le 71 borse di studio da 520 euro per chi si iscrive per la prima volta al corso di laurea in Infermieristica all’Università di Modena e Reggio: 41 sono per gli studenti del primo anno, 30 per quelli del secondo in pari con gli esami.


E’ per questi motivi che tra i requisiti per ottenere il contributo economico serve la residenza a Modena da almeno tre anni.

Le 41 borse di studio per il primo anno, inoltre, che saranno assegnate per merito sulla base dei risultati del primo semestre e solo a chi avrà sostenuto tutti gli esami, sono ripartite nei diversi distretti sanitari per sottolineare ulteriormente il legame con il territorio: nove a Modena, cinque a Carpi, sette a Sassuolo (due per l’area della comunità montana Modena Ovest), cinque a Mirandola, cinque a Pavullo, sei a Vignola (due delle quali per l’area della comunità montana Modena Est), quattro a Castelfranco.

Le domande per le borse di studio possono essere presentate da sabato 20 settembre e fino al 31 ottobre. Moduli e informazioni, però, sono già disponibili alla scuola di laurea in Infermieristica (via Campi 213 a Modena) e al servizio Politiche sociali della Provincia (via delle Costellazioni 180 a Modena, tel. 059/209.010 – 209.006) oppure su sito della Provincia di Modena.