I vigili urbani di Sassuolo ancora sulle strade per controllare il territorio e prevenire il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”.

Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, fino alle 4 della mattina, agenti della Polizia Municipale di Sassuolo, congiuntamente al personale del corpo di polizia municipale di Formigine hanno svolto sulle strade di Sassuolo un servizio di controllo e sicurezza stradale.

Quello che subito è apparso evidente agli agenti, è stato l’osservare comportamenti, da parte dei conducenti di veicoli, più rispettosi delle norme del Codice della Strada, in particolare dei limiti di velocità. Una situazione particolarmente migliorata dall’introduzione della “patente a punti”.

Per quanto riguarda le sanzioni, invece, sono state verbalizzate 5 violazioni dell’art. 142/9, che corrisponde al superamento di oltre 40 Km/h il limite di velocità massimo consentito; 11, invece, sono le violazioni contestate per il superamento dei limiti di velocità ma inferiore ai 40 Km/h.

Due patenti sono state ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica, una carta di circolazione è stata ritirata per omessa revisione del veicolo, sono poi state contestate altre tre violazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza e uso di telefono cellulare senza auricolare o apparato viva-voce.