Una prima segnalazione dei cittadini, la sinergia immediata tra sale operative di Polizia municipale e Questura, le telecamere come prezioso ausilio: è così che è arrivato un nuovo arresto per due spacciatori minorenni.

L’operazione si è svolta a partire dalle 19 di ieri sera, quando, presso il posto di Polizia integrato, è arrivata la segnalazione di sospetti spacciatori all’opera nella zona di piazza Cittadella. La Polizia girava immediatamente la segnalazione ai Vigili che, anche attraverso le telecamere da poco entrate in funzione, vedevano i sospetti allontanarsi a bordi di un auto.

Lungo via Canaletto la vettura veniva individuata ed i due spacciatori cercavano di disfarsi della droga gettandola dal finestrino. Nonostante ciò, dopo pochi metri gli agenti riuscivano a bloccare il mezzo a bordo del quale, oltre al conducente, individuato come l’acquirente, venivano fermati due minorenni di origine rispettivamente palestinese ed algerina. Venivano anche recuperati 20 grammi di hascish.

Mentre il conducente è stato identificato, i due minorenni sono stati tratti in arresto, anche per un tentativo di resistenza, e poi trasferiti al tribunale minorile di Bologna.